Servizi

Oggigiorno i pianificatori (cioè architetti e/o ingegneri edili) si trovano a dover affrontare rischi assicurativi sempre maggiori. L’assicurazione collettiva di responsabilità civile professionale e aziendale della Fondazione suisse.ing offre agli studi affiliati prestazioni complete e in linea con i requisiti di rischio reali, nonché una copertura ottimale. Tutto ciò alle migliori condizioni possibili.

In breve: Ampio spettro di copertura (compresa copertura estesa in caso di errori nella valutazione dei costi). Semplice adeguamento della protezione assicurativa in caso di prolungamento dell’attività progettuale. Trattamento semplificato dei casi di danno grazie alla parità di trattamento dei danni puramente patrimoniali ed edili. Costi amministrativi minimi per gli uffici assicurati. Un referente per le questioni amministrative. Assistenza competente in caso di danno.

• Coperture elevate per ogni sinistro: CHF 30 milioni per i danni a persone e cose CHF 15 milioni per i danni alle costruzioni e i danni puramente patrimoniali
  • Copertura supplementare selezionabile liberamente ogni anno su CHF 50 milioni per danni a persone e cose o CHF 20 milioni per i danni alle costruzioni e i danni puramente patrimoniali
  • Ampio spettro di copertura e copertura estesa in caso di errori nella valutazione dei costi
  • Protezione giuridica passiva nelle procedure penali e amministrative: CHF 1 milione