Adeguamento al rischio

Premi adeguati ai rischi sono uno dei vantaggi decisivi, sapendo che non tutte le attività di progettazione sono esposte ai medesimi rischi. Senza contare che non tutti gli assicurati beneficiano della medesima disponibilità.

Ecco perché l’assicurazione collettiva di responsabilità civile professionale e aziendale della Fondazione suisse.ing distingue otto tipologie di polizze studiate per soddisfare categorie di rischio differenti in materia di responsabilità civile. Viene applicato inoltre un contributo di frequenza che tiene conto nel modo migliore possibile del principio di causalità, andando così a sgravare la collettività degli assicurati. Nostro partner contrattuale per l’assicurazione obbligatoria è, dal 2002, la Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA. Per l’assicurazione complementare è in atto una collaborazione con la Liberty Mutual Insurance Europe SE.

• Diverse categorie di premi per attività altrettanto diverse
  • Pacchetti di premi speciali per ridotti settori di attività
  • Pacchetti di premi speciali per progetti non eseguiti
  • Varianti differenziate di franchigia