Analisi sinistri

Il gruppo di lavoro “Analisi sinistri” persegue una gestione ottimale delle pratiche di sinistro nell'interesse della fondazione e degli assicurati. Si fa carico dei contatti con la compagnia assicurativa, controlla che le pratiche di sinistro si svolgano in maniera corretta e determina le cause del sinistro nella prospettiva di uno sviluppo di misure preventive adeguate. Opportune valutazioni consentono di raccogliere informazioni sui singoli casi onde portarle all'attenzione del consiglio di fondazione. Il gruppo di lavoro può promuovere presso il consiglio di fondazione l'istanza di introdurre misure correttive presso aziende con un indice di sinistralità non equilibrato.