Benvenuti sul sito della Fondazione usic

Gli ingegneri edili sono oggi chiamati a confrontarsi con molteplici problematiche in un campo professionale complesso: i requisiti economici, normativi e giuridici di cui i progettisti debbono tenere debito conto, sono in continua crescita. Di pari passo procede anche l’incremento dei rischi in materia di responsabilità civile cui gli studi di ingegneria sono esposti. La Fondazione usic è un organo indipendente che gestisce l'assicurazione collettiva per responsabilità civile offerta dall'associazione e garantisce ai soci quelle prestazioni e quei servizi che fanno dell'appartenenza all'usic un vero e proprio valore aggiunto rispetto ai concorrenti.

Assicurati in modo ottimale

Soluzioni assicurative ottimali e orientate alle esigenze nei settori responsabilità civile d'impresa e professionale e vari ampliamenti dell'offerta assicurativa del settore specifico.

Vai alle soluzioni assicurative >

Consigliati in modo ottimale

Non solo in caso di sinistro un buon consiglio costa spesso caro. La segreteria della Fondazione assiste gli assicurati in modo semplice garantendo sempre procedure snelle. E tutto ciò a costo zero.

Vai alla segreteria >

Supportati in modo ottimale

Il tempo è un bene prezioso. La Fondazione ne è consapevole e fa di tutto al fine di mettere a disposizione degli assicurati strumenti duttili anche online, poiché questi facilitano il raggiungimento del traguardo.

Vai alla guida >

Stress sul posto di lavoro

Godetevi – consapevolmente – una pausa e leggete che cosa tiene in serbo il nuovo numero di attention riguardo al tema posto di lavoro.

Scaricarlo ora >​

Così va bene!

Il servizio di consulenza legale della Fondazione usic offre assistenza per questioni relative alle norme che disciplinano le assicurazioni e le polizze per responsabilità civile.

Per saperne di più >